Cos’è l’Occhio di Shiva

Cos’è l’Occhio di Shiva

Una Pietra Preziosa Affascinante e Potente

L’occhio di Shiva, conosciuto anche come occhio di Buddha, è (quasi sempre) un’agata del Botswana. In effetti, le migliori qualità di Occhi di Shiva provengono proprio da questo tipo di agata.

Premesse importanti: 

L’agata occhio di Shiva non è una pietra naturale nel senso che non si trova in natura con la sua caratteristica forma a occhio. Sono infatti gli artigiani indiani a ottenerla attraverso un processo di lavorazione molto preciso e completamente manuale, che si tramanda di generazione in generazione. Un taglio davvero antico, che si dice protegga chi lo indossa a livello psichico.

L’agata del Botswana

L’agata del Botswana è un tipo di agata originaria del Botswana, da cui prende il nome, e che presenta eccezionali bande e striature di bianco, nero, rosa, grigio e talvolta blu. Questo tipo di agata è considerato di gran lunga superiore a tutte le altre agate. Essendo originaria solo del Botswana, in particolare del distretto di Bobonong, è molto difficile reperire una quantità abbondante di questo minerale.

L’agata del Botswana è la pietra con la vibrazione più alta conosciuta ed è legata al terzo occhio e al chakra della corona. Si dice che sia stata usata in passato dalle divinità indù. Queste pietre sono in grado di stimolare e aprire questo centro energetico, portando a un aumento della chiarezza mentale, dell’intuizione e della consapevolezza interiore. L’occhio di Shiva diventa così un alleato prezioso per coloro che cercano una maggiore comprensione di sé e del mondo che li circonda. Questa pietra può essere utile quando si devono affrontare problemi complicati nella vita. È importante non prendere decisioni quando ci si sente depressi, perché questo può portare a conseguenze negative. Pertanto, l’utilizzo di questa pietra può aiutare a pensare chiaramente e a evitare di fare errori. Secondo Judie Hall nel suo libro “The Crystal Bible”, questa agata aiuta a cercare le soluzioni invece di soffermarsi sui problemi e inoltre aiuta ad esplorare territori sconosciuti aumentando la propria creatività.

Principalmente, l’occhio di Shiva porta equilibrio, armonizza e purifica l’energia del corpo. Viene utilizzato in cristalloterapia per bilanciare le energie yin-yang. Se state lavorando su voi stessi, sappiate che aumenta anche la consapevolezza.

Torna in alto